Termini di servizio
Ti invitiamo a leggere attentamente tutte le informazioni importanti, i termini legali e altre informazioni utili sul nostro servizio di Web Hosting veloce, sicuro e stabile!
Utilizzo delle risorse
Acquistando un prodotto o un servizio di Web Hosting, i nostri clienti ricevono un accesso esclusivo alla nostra rete di server di Web Hosting grazie a un’unità chiamata Account di Web Hosting. Alcuni dei prodotti e servizi offerti da BoostedHost consistono nel mettere più account di Web Hosting su una stessa macchina fisica o virtuale (tipicamente un servizio di Shared Hosting).
Acquistando i nostri servizi e accettando i nostri Termini di Servizio prima dell’acquisto, il cliente accetta e riconosce che è sua esclusiva responsabilità utilizzare e distribuire le risorse hardware fornite dal Servizio di Web Hosting.
Ogni pacchetto di Web Hosting presenta un elenco completo delle limitazioni hardware di cui dispone. Il superamento di queste limitazioni o l’utilizzo al 100% per un periodo di tempo prolungato sarà considerato una violazione della nostra politica di utilizzo delle risorse a causa dell’impatto negativo che questo comportamento ha sugli altri clienti che condividono lo stesso server fisico.
Disponibilità delle risorse
I nostri piani di Web Hosting condiviso non prevedono risorse dedicate. Come risorsa dedicata i nostri clienti devono considerare qualsiasi parte delle risorse hardware del server specifiche per il piano di Web Hosting utilizzato e definite prima dell’acquisto del piano di Web Hosting nelle pagine dei prodotti del nostro sito web. Una risorsa hardware è un intero o una parte dei componenti fisici del computer, come ad esempio, ma non solo, la CPU, la RAM e lo spazio su disco.
I servizi di tipo VPS (Virtual Private Server) forniscono risorse dedicate ai nostri clienti. Tuttavia, a causa delle specifiche tecniche ufficiali di questo servizio, le risorse hardware del server fisico sono condivise tra i contenitori VPS creati. Pertanto, il servizio VPS è ancora in competizione con altri servizi VPS ospitati sullo stesso server hardware o cloud.
I server dedicati sono un tipo di servizio che fornisce al 100% risorse dedicate come RAM, CPU e spazio su disco ai clienti. Data la natura del servizio, i nostri clienti possono aspettarsi un accesso completo e incondizionato alle risorse hardware del server in ogni momento.
Il cliente accetta che l’utilizzo dei nostri piani di Web Hosting non superi le quote assegnate per le risorse come RAM, CPU e spazio su disco. Ulteriori informazioni, limiti e restrizioni del servizio sono riportati di seguito in questo documento.
Utilizzo di CPU e RAM
Risorse come CPU e RAM sono la forza lavoro principale di un tipico server di hosting web. Per questo è di estrema importanza che BoostedHost mantenga queste risorse in quantità e qualità adeguate a tutti i clienti che utilizzano i nostri servizi.
Le risorse della CPU sono calcolate in percentuale, mentre le risorse della RAM sono calcolate in metriche standard per la dimensione dei file digitali (MB, GB, TB, ecc.). Le metriche sono fornite ai nostri clienti nel pannello di controllo cPanel che viene fornito con ogni pacchetto di hosting web che offriamo. In caso di indisponibilità delle statistiche sull’utilizzo delle risorse, i nostri clienti possono richiedere un resoconto completo delle risorse utilizzate per un determinato periodo di tempo.
Il cliente accetta e riconosce che per i nostri prodotti di Web Hosting condiviso l’utilizzo delle risorse non può superare i valori specificati come limiti per il piano di Web Hosting prima dell’acquisto. Inoltre, un account di Web Hosting condiviso è limitato all’utilizzo di tutte le risorse fornite per non più dell’80% di ogni ora.
Il cliente è responsabile del mantenimento dell’utilizzo delle risorse dei propri account di web hosting in modo tale che le risorse utilizzate non influiscano sugli altri clienti situati sullo stesso server o sulla salute generale dell’ambiente di web hosting condiviso.
I clienti di VPS e Server Dedicati non sono limitati nell’utilizzo delle risorse assegnate al loro servizio. L’unica limitazione è quella elencata nelle pagine dei nostri prodotti e disponibile per la verifica prima dell’acquisto.
Utilizzo dello spazio su disco
Ogni piano di Web Hosting è limitato nella quantità di spazio su disco che può utilizzare. L’assegnazione dello spazio su disco ai Servizi di Web Hosting e la rappresentazione di tali informazioni per ogni Pacchetto di Web Hosting prima dell’acquisto è di esclusiva responsabilità di BoostedHost.
BoostedHost si riserva il diritto di aggiornare, modificare o rimuovere completamente le informazioni sulle risorse di spazio su disco dai pacchetti di Web Hosting offerti.
Il cliente riconosce che la risorsa Spazio Disco è fornita solo ai fini del servizio di Web Hosting. La risorsa Spazio Disco fornita da BoostedHost deve essere utilizzata solo per scopi di hosting, ovvero per rendere disponibili determinati dati sul World Wide Web e non per scopi di archiviazione.
Il cliente riconosce che la memorizzazione dei seguenti file è vietata dal Contratto di utilizzo delle risorse:
- Grande numero o dimensione di immagini digitali non compresse.
- Numero o dimensioni elevate dei file audio/video non compressi.
- Backup di qualsiasi tipo per risorse situate o meno sull’Account di Web Hosting.
BoostedHost si riserva il diritto di rimuovere, modificare o sospendere temporaneamente le risorse coinvolte in una violazione dei Termini di servizio per l’utilizzo delle risorse.
Il cliente accetta e riconosce di non poter utilizzare una quantità di spazio su disco superiore a quella di clienti con caratteristiche simili. Il mancato rispetto di questo termine causerà un degrado delle prestazioni globali del server in questione:
- Gli altri clienti si trovano sullo stesso server.
- La regolarità e la coerenza del servizio di backup fornito.
- Le operazioni di I/O globali sul server.
Come Inode BoostedHost definisce una struttura di dati sul file system utilizzata per conservare informazioni su un file o una cartella. Il numero di Inode indica il numero di file e cartelle di cui dispone un account.
Utilizzo della larghezza di banda
BoostedHost definisce l’utilizzo della larghezza di banda come la quantità di dati trasferiti tra il nostro server e i visitatori dei siti web dei nostri clienti o la dimensione dei file trasmessi tramite i protocolli HTTP o FTP. La larghezza di banda viene misurata in MB (Megabyte), GB (Gigabyte) e le altre misure standard delle dimensioni degli asset digitali.
I clienti riconoscono che i termini “non misurato” e “illimitato” sono utilizzati per definire la quantità di utilizzo della larghezza di banda che non è costante. La quantità di larghezza di banda considerata conforme ai nostri Termini di servizio sull’utilizzo delle risorse è definita dagli standard del settore o dall’utilizzo medio della larghezza di banda di altri clienti ospitati sullo stesso server di web hosting.
Per i servizi con larghezza di banda fissa definiti nelle pagine dei prodotti sui nostri siti web, l’utilizzo della larghezza di banda non può superare il numero specificato. La larghezza di banda aggiuntiva per tali servizi è disponibile come acquisto aggiuntivo separato.
Utilizzo della posta
BoostedHost fornisce il servizio di posta elettronica come servizio gratuito per tutti i nostri piani di hosting web. Ciò significa che il servizio non è in nessun caso un punto di vendita principale per nessuno dei nostri pacchetti di web hosting. Per questo motivo il servizio di posta elettronica è limitato al fine di mantenere un ambiente di web hosting sostenibile in tutti i nostri prodotti. Le limitazioni sono le seguenti:
- Spazio su disco per gli account e-mail – Ogni account di Web Hosting può creare un numero determinato o illimitato di account e-mail per dominio/sottodominio. In nessun caso la quota di spazio su disco dell’account e-mail deve superare i 500 MB nei nostri piani di web hosting condiviso. Per i nostri prodotti di web hosting VPS o Server Dedicati, non ci sono limitazioni.
- Email inviate all’ora – Ogni account di posta elettronica è limitato nel numero di email che possono essere inviate all’ora, indipendentemente dal fatto che le email vengano rinviate o consegnate con successo. Il numero totale di email inviate all’ora non deve superare le 400 email per i nostri piani di web hosting condiviso. Per i nostri prodotti di web hosting VPS o Server Dedicati, tale limitazione non si applica.
- Connessioni IMAP/POP3 simultanee – Per controllare le e-mail tramite un client di posta elettronica locale o un dispositivo mobile viene avviata una singola connessione per ogni account e-mail e per ogni utente. Il controllo simultaneo degli account di posta elettronica da parte di più utenti, indipendentemente dal fatto che si tratti di uno o più account di posta elettronica, genererà più processi eseguiti simultaneamente. I nostri clienti di hosting condiviso possono utilizzare fino a 10 connessioni simultanee in qualsiasi momento. I nostri clienti di VPS e Server Dedicati non sono soggetti a tali limitazioni.
- Email in blocco – Consentiamo l’invio di email in blocco a condizione che il numero di email inviate non superi il limite orario previsto dal servizio di web hosting utilizzato.
- Email di spam – BoostedHost non consente l’invio di messaggi di spam su tutti i nostri servizi di hosting web.
- Email di marketing/Newsletter – BoostedHost non consente l’invio di email di marketing, newsletter o email di massa a scopo pubblicitario.
BoostedHost utilizza alcune politiche contro le violazioni delle nostre Condizioni di Servizio per l’utilizzo delle risorse legate alla posta elettronica. I nostri clienti possono aspettarsi, nel caso in cui il loro account di web hosting violi una qualsiasi delle suddette limitazioni di posta elettronica, una sospensione temporanea del servizio di posta elettronica solo per l’account di posta elettronica che sta violando. Ciò significa che il servizio di posta elettronica per l’account di hosting web rimarrà attivo. Tutte le e-mail inviate da e verso gli account di posta elettronica sospesi saranno rinviate e sarà quindi impossibile raggiungere il loro destinatario.
BoostedHost si riserva il diritto di adottare misure più drastiche nel caso in cui l’account utente venga violato o nel caso in cui i siti web defacciati vengano utilizzati come fonte di e-mail di spam. In genere possiamo sospendere o meno l’intero account di web hosting a seconda della gravità della violazione dell’e-mail.
Database MySQL e uso di PostgreSQL
Il tipo di componenti hardware che abbiamo scelto per i nostri servizi di web hosting consente di collocare il servizio MySQL su unità SSD native ad alta velocità, standard del settore, per ottenere prestazioni ottimali del database e ridurre i tempi di esecuzione delle query.
Il cliente accetta che tutti i database utilizzati su un account Shared Web Hosting sono soggetti a limitazioni dovute alle specifiche tecniche del servizio fornito. I limiti applicati da BoostedHost per i database dei nostri piani di Shared Web Hosting sono i seguenti:
- Un database non può superare la dimensione di 300 MB o qualsiasi altro limite specificato per il prodotto di Web Hosting nelle pagine dei prodotti disponibili prima dell’acquisto.
- Ogni query deve essere eseguita per meno di 1 secondo, altrimenti sarà considerata una query lenta. Le query lente per database non possono superare l’1% di tutte le query lente registrate per l’intero server.
I nostri clienti di VPS e Server Dedicati non sono soggetti a queste limitazioni, poiché eventuali violazioni dei limiti di risorse sopra citati non interesseranno altri clienti.
Condizioni generali di servizio
Legale
Accordo sul livello di servizio
Termini di servizio del sito web
Utilizzo delle risorse
Servizi di terze parti
Accordo sui nomi di Damain
Copyright e DMCA
Cancellazioni e rimborsi
Accordo di promozione
Informativa sui cookie
Informativa sulla privacy
Marketing di affiliazione
Impronta
I Termini di servizio di BoostedHost sono stati modificati l’ultima volta il 30 novembre 2019.
I seguenti Termini di Servizio, insieme ad eventuali Termini e Politiche Aggiuntive (collettivamente “ToS”, “Termini”, “Accordo”), costituiscono l’intero accordo legale tra l’utente e BoostedHost in relazione all’utilizzo del nostro sito web (https://www.boostedhost.com, tutti i suoi sottodomini, domini di primo livello aggiuntivi e app per dispositivi mobili) e di qualsiasi prodotto, servizio e informazione forniti da BoostedHost (“noi”, “ci”, “nostro”).
Prima di acquistare un servizio da noi, devi assicurarti e dichiarare di aver letto, compreso e accettato i nostri Termini di servizio (Termini d’uso) selezionando la casella di controllo corrispondente.
Il seguente elenco contiene le nostre Condizioni e Politiche aggiuntive allegate e considerate collettivamente al presente accordo sulle Condizioni generali di servizio:
- Contratto di assistenza
- Condizioni d’uso del sito web
- Accordo di utilizzo delle risorse
- Servizi di terze parti
- Termini di servizio dei servizi extra
- Termini di servizio per la registrazione del dominio
- Copyright e termini DMCA
- Cancellazioni e rimborsi
- Promozioni
- Informativa sui cookie
- Informativa sulla privacy
Il presente Contratto annulla e sostituisce qualsiasi altro accordo relativo all’oggetto dello stesso. Tutti gli altri accordi non avranno ulteriore forza o effetto.
Il presente Contratto annulla e sostituisce qualsiasi altro accordo relativo all’oggetto dello stesso. Tutti gli altri accordi non avranno ulteriore forza o effetto.
- Clienti vietati (Paesi, regioni, entità e persone)
L’acquisto di servizi, la creazione di un account cliente, il servizio di assistenza, il servizio di affiliazione e i servizi di chat non sono forniti ai clienti vietati. Per clienti di questo tipo si intendono entità collegate a paesi, regioni o individui vietati da alcuni governi e dalle loro sanzioni commerciali, legali o economiche.Gli acquisti di servizi, la creazione di account cliente, il servizio di assistenza, il servizio di affiliazione e i servizi di chat non sono forniti a clienti vietati. Tali clienti sono definiti come entità legate ad alcuni paesi, regioni o individui che sono proibiti da alcuni governi e dalle loro sanzioni commerciali, legali o economiche.
Salvo diversa autorizzazione scritta, BoostedHost non registra e proibisce l’uso dei propri servizi in relazione a qualsiasi nome di dominio di primo livello nazionale (“ccTLD”) per qualsiasi paese/regione sottoposta a sanzioni.
- Definizione dei termini che puoi aspettarti nei nostri Termini di servizio
I seguenti termini possono essere consultati leggendo i nostri Termini di servizio, gli accordi e le politiche aggiuntive e il nostro sito web:
- “noi”, “ci”, “nostro”, “BoostedHost “, “BoostedHost” o “la Società” sono utilizzati al posto di BoostedHost – il proprietario di questo Sito web e dei servizi in esso offerti.
- “visitatore” – è una persona o un robot che naviga sul nostro sito web senza essere registrato come “cliente” ufficiale dei nostri servizi.
- “Membro”, “Cliente” – una persona che si è registrata sul nostro sito web e che sta utilizzando il nostro “servizio”.
- “Utente”: termine collettivo utilizzato per descrivere un visitatore del nostro sito web o un membro dei nostri servizi.
- “Servizio” – funzionalità, prodotto di web hosting o servizio aggiuntivo che serve allo scopo della tecnologia di Web Hosting e Domain Hosting.
- “Contenuto” – Il termine può essere utilizzato per descrivere una risorsa statica come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, testo, informazioni, grafica, audio, video, AI, software e qualsiasi forma di dati.