Termini di servizio

Ti invitiamo a leggere attentamente tutte le informazioni importanti, i termini legali e altre informazioni utili sul nostro servizio di Web Hosting veloce, sicuro e stabile!

Termini di servizio del nome di dominio

BoostedHost Domain Name Agreement è stato modificato l’ultima volta il 13 luglio 2021.

Il presente Contratto per i nomi di dominio (“Contratto”) è stipulato tra qualsiasi persona o entità (“tu”, “tuo”, “Registrant”), che registra un nome di dominio attraverso o trasferisce un nome di dominio a BoostedHost (“noi”, “ci” o “nostro”), e noi (“Registrar”) che agiamo in qualità di rivenditore per il nostro Registrar accreditato. Il presente Contratto stabilisce i termini e le condizioni del tuo utilizzo dei servizi di BoostedHost per i nomi di dominio, i tuoi obblighi nei nostri confronti e i nostri obblighi nei tuoi confronti. Accettando i nostri Termini e Condizioni stabiliti nel presente Contratto, accetti anche le regole e i regolamenti stabiliti dal rispettivo Registro o Registrar di registrazione e la Politica Uniforme di Risoluzione delle Controversie sui Nomi a Dominio (UDRP) dell’ICANN.

Politica ICANN:

https://www.icann.org/resources/pages/responsibilities-2014-03-14-en

Registrazione del nome di dominio

BoostedHost offre il servizio di registrazione di nomi di dominio. Il cliente può richiedere la registrazione di un nome di dominio attraverso il portale dei domini di BoostedHost o direttamente attraverso la Dashboard del cliente (“Area clienti”).

Il cliente riconosce e accetta che, anche se un nome di dominio è indicato come disponibile al momento dell’acquisto, BoostedHost non può garantire che il nome di dominio richiesto venga registrato. BoostedHost non è responsabile e non ha alcuna autorità in caso di rifiuto della registrazione del dominio da parte del Registrar.

Il nome di dominio acquistato tramite BoostedHost sarà considerato attivo quando il rispettivo registro accetterà la richiesta del cliente e attiverà la registrazione del nome di dominio. Il cliente riceverà un’e-mail di conferma da parte nostra una volta che il nome di dominio sarà stato registrato con successo.

Il cliente accetta che è sua esclusiva responsabilità indagare e assicurarsi che il nome di dominio non violi i diritti legali e non venga utilizzato per scopi malevoli o illegali.

Qualsiasi nome di dominio registrato tramite BoostedHost sarà di proprietà del cliente, il che significa che il cliente agirà come registrante, contatto amministrativo e contatto tecnico.

Se un nome di dominio viene registrato con i dati personali di una terza parte o di un’entità, il cliente accetta che la persona o l’organizzazione utilizzata per la registrazione sia a conoscenza e accetti i nostri Termini di servizio per i nomi di dominio.

Tutte le registrazioni di nomi di dominio sono permanenti per la durata della registrazione e non possono essere ulteriormente modificate. Prima di inviare l’ordine di registrazione di un dominio, è responsabilità del cliente assicurarsi che non ci siano errori o refusi.

Informazioni sul registrante

Come parte del processo di registrazione, il cliente è tenuto a fornirci alcune informazioni aggiornate, complete e accurate. Oltre ai dati di fatturazione del cliente, ICANN e/o il Registrar di riferimento ci chiedono di raccogliere dai nostri clienti le seguenti informazioni sul registrante del dominio:

  • Nome del registrante
  • Organizzazione registrante (se applicabile)
  • Indirizzo del registrante
  • Email del registrante
  • Fax del registrante (se applicabile)
  • Numero di telefono del registrante
  • Contatto amministrativo
  • Organizzazione di contatto amministrativo (se applicabile)
  • Indirizzo del contatto amministrativo
  • Email del contatto amministrativo
  • Fax del contatto amministrativo (se applicabile)
  • Numero di telefono del contatto amministrativo
  • Contatto tecnico
  • Organizzazione del contatto tecnico (se applicabile)
  • Indirizzo del contatto tecnico
  • Email del contatto tecnico
  • Fax del contatto tecnico (se applicabile)
  • Numero di telefono del contatto tecnico

Il cliente accetta e riconosce che BoostedHost fornirà i suddetti dettagli all’ICANN, al nostro Registrar accreditato e ad altre terze parti come richiesto dall’ICANN e dalle leggi applicabili.

Il cliente riconosce e accetta inoltre che BoostedHost possa rendere pubblicamente disponibili alcune o tutte le informazioni sulla registrazione del nome di dominio da lui fornite, a scopo di ispezione (ad esempio attraverso i database Whois) o per altri scopi, come richiesto e consentito dall’ICANN e dalle leggi applicabili.

I record WHOIS contengono informazioni obbligatorie. Queste includono il nome del registrar, la data di creazione, la data di aggiornamento e la data di scadenza del nome di dominio, i server dei nomi del dominio, il registrante, l’amministratore e i contatti tecnici – nome, organizzazione (se applicabile), indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail.

Nel caso in cui il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati 2016/679 dell’Unione Europea (“GDPR”) si applichi all’utente (tutte le entità e gli individui con sede nell’UE), le informazioni di contatto del registrante, dell’amministratore e del tecnico non saranno visualizzate pubblicamente nei record WHOIS. Solo le parti accreditate (come le forze dell’ordine, i membri della comunità della sicurezza e gli avvocati che si occupano di proprietà intellettuale) avranno accesso all’intero set di dati.

Anche se i dati personali del cliente non saranno divulgati pubblicamente, BoostedHost li trasmetterà al nostro Registrar accreditato che li tratterà in conformità con l’Art. 6, par. 1, b. “B” del GDPR.

Trasferimento del nome di dominio

L’atto di cambiare il Registrar per un nome di dominio già registrato è definito come Trasferimento del nome di dominio. Il cliente può trasferire la/e registrazione/i di un nome di dominio da e verso BoostedHost quando il trasferimento non è vietato dalle politiche dell’ICANN o del Registro.

Il trasferimento del nome di dominio è possibile solo se il TLD (“dominio di primo livello”, “estensione di dominio”) è supportato dall’autorità di registrazione di BoostedHost. Il cliente si impegna a compilare accuratamente le informazioni richieste per il trasferimento di un dominio ed è direttamente responsabile nel caso in cui le informazioni fornite siano errate, incoerenti o non consentite.

BoostedHost addebiterà al cliente un prezzo rispettoso per la richiesta di trasferimento del nome di dominio. Il prezzo può essere o meno uguale al prezzo di registrazione del nome di dominio per la stessa estensione. La tariffa di trasferimento non è rimborsabile poiché, una volta avviata, la richiesta di trasferimento di un dominio non può essere annullata.

Completando la richiesta di trasferimento di BoostedHost, il cliente conferma di essere il Proprietario del nome di dominio o di essere autorizzato dal Proprietario del nome di dominio ad avviare il trasferimento. Il trasferimento sarà avviato con successo dopo l’approvazione del contatto amministrativo. Il trasferimento sarà accettato o rifiutato dal Registrar perdente (attuale) entro 7 giorni. In caso di trasferimento del dominio non riuscito, il cliente verrà aggiornato con un’e-mail di notifica contenente il motivo del fallimento e i passi necessari per finalizzare il trasferimento.

Nel caso in cui il cliente trasferisca un dominio da BoostedHost, dovrà:

  • Disattiva il blocco del Registrar.
  • Assicurati che non sia abilitato il servizio Domain Privacy (ID Protect).
  • Richiedi la chiave EPP del dominio (codice di autorizzazione) dalla dashboard clienti di BoostedHost o contattando il nostro team di assistenza/vendita.

Le spese di registrazione/trasferimento e rinnovo del dominio non sono rimborsabili. In caso di cancellazione immediata del prodotto e di richiesta di rimborso, il costo del dominio sarà trattenuto. In qualità di proprietario del nome di dominio, il cliente può continuare a utilizzare il proprio dominio con HostArmara o trasferirlo a un altro provider di terze parti.

Nomi di dominio gratuiti

BoostedHost può offrire o meno la registrazione o il trasferimento gratuito del nome di dominio incluso nei pacchetti di Web Hosting acquistati per un ciclo di fatturazione non inferiore a 1 anno.

Il cliente accetta che non tutte le estensioni di nome di dominio supportate possono essere registrate gratuitamente. BoostedHost si riserva il diritto di aggiornare, modificare o rimuovere completamente le estensioni di dominio dall’elenco dei nomi di dominio gratuiti supportati. BoostedHost può fornire un elenco completo delle estensioni dei nomi di dominio gratuite supportate come parte del Portale dei domini sul nostro sito web o direttamente sui moduli di registrazione/trasferimento dei domini.

La registrazione/trasferimento gratuito del nome di dominio può essere richiesta al momento dell’acquisto di un prodotto di Web Hosting o entro 7 giorni dal completamento dell’acquisto del pacchetto di Web Hosting.

Richiedendo la registrazione di un dominio gratuito, il cliente riconosce e accetta che il nome di dominio sarà registrato sotto la sua proprietà e che i suoi dati personali forniti nell’account del cliente saranno utilizzati come dati di registrazione, amministratore e contatto tecnico.

Richiedendo il trasferimento gratuito del dominio, il cliente riconosce e accetta che è sua responsabilità assicurarsi che il nome di dominio sia in stato “OK” per il trasferimento e che soddisfi tutti i requisiti per il successo del trasferimento del nome di dominio.

BoostedHost non sarà responsabile di un trasferimento non riuscito nel caso in cui il nome di dominio non sia conforme alle regole di trasferimento, abbia informazioni false o incoerenti presentate al momento della richiesta o sia di proprietà di un altro utente.

I nomi di dominio gratuiti registrati o trasferiti per un periodo di un anno in base ai termini di una promozione in corso saranno registrati o rinnovati gratuitamente per un periodo non superiore a 1 anno. Dopo tale periodo, il cliente potrà conservare il nome di dominio dopo aver pagato con successo la tariffa di rinnovo del nome di dominio.

Tasse

Utilizzando i servizi di BoostedHost per i nomi di dominio, il cliente accetta di pagare le tariffe di registrazione iniziale, trasferimento o rinnovo di BoostedHost.

BoostedHost tenterà di rinnovare automaticamente qualsiasi nome di dominio alla data di scadenza se

autorizzato dal cliente. Non siamo responsabili di eventuali rinnovi di domini non andati a buon fine a causa del mancato pagamento. È responsabilità del cliente assicurarsi che la fattura di rinnovo dei nomi di dominio associati a BoostedHost venga pagata o che il metodo di pagamento predefinito sia sufficiente per il rinnovo automatico del nome di dominio.

Se il nome di dominio del cliente registrato con BoostedHost è scaduto e si trova nel periodo di riscatto (che può variare a seconda del TLD e del registrar del dominio) e il cliente desidera recuperarlo, dovrà pagare la tassa di riscatto. La tariffa di riscatto del dominio recupera il nome di dominio, ma non include la quota di registrazione del dominio, che dovrà essere anch’essa coperta. Se il nome di dominio non viene recuperato durante il periodo di riscatto, verrà rilasciato per la registrazione al pubblico dopo il completamento del periodo di riscatto. La tariffa di riscatto è pari a $199 USD o l’equivalente in qualsiasi altra valuta supportata da BoostedHost.

BoostedHost non sarà responsabile nel caso in cui un nome di dominio entri nel Periodo di Riscatto a causa del mancato rinnovo automatico dello stesso. È responsabilità del cliente assicurarsi che i propri nomi di dominio siano rinnovati correttamente.

Cancellazione o eliminazione del nome di dominio

Un nome di dominio può essere cancellato o eliminato su richiesta del cliente.

Se il nome di dominio registrato con BoostedHost viene cancellato o eliminato entro il periodo attivo del ciclo di vita del dominio, al proprietario del dominio (il cliente) può essere addebitato un costo aggiuntivo per la cancellazione del dominio. La tariffa dipende dall’estensione del dominio e dal periodo di registrazione del dominio.

Se il nome di dominio cancellato/eliminato è stato registrato gratuitamente nell’ambito di un’offerta promozionale, la cancellazione dello stesso entro il periodo attivo del ciclo di vita del dominio è considerata un servizio a pagamento e può essere soggetta a un costo aggiuntivo a seconda dell’estensione del dominio e del periodo in cui il dominio è rimasto registrato.

Cambio di proprietà

I clienti possono aggiornare i propri dati di registrazione e trasferire i diritti di registrazione a un altro Registrant. Per cambiare la proprietà del nome di dominio, il cliente deve ottenere la conferma da parte del nuovo registrante di essere vincolato da tutti i termini e le condizioni del presente Contratto. Come previsto dalla politica dell’ICANN, il cambio di proprietà del dominio può comportare un blocco immediato del trasferimento del dominio per sessanta (60) giorni, vietando il trasferimento del dominio a un’altra società di registrazione accreditata dall’ICANN.

Servizio di dominio per la protezione GDPR

BoostedHost fornisce un servizio di “protezione GDPR” per i record WHOIS di dominio pubblico. Il servizio di “protezione GDPR” prevede:

  1. Nascondere le informazioni del registrante, dell’amministratore e del contatto tecnico dei nomi di dominio registrati nei registri WHOIS pubblici.
  2. Consentire a terze parti legittime e accreditate, come ad esempio, ma non solo, le forze dell’ordine, i membri della comunità della sicurezza e gli avvocati della proprietà intellettuale di accedere alle informazioni nascoste.
  3. Limitare i dati WHOIS alle sole informazioni che abbiamo ottenuto il permesso di elaborare tramite il consenso del cliente o il contratto con il cliente stesso.

Il servizio di “protezione GDPR” non sarà disponibile per alcuni TLD che non riguardano cittadini europei o che richiedono che il registrante sia situato in un paese concreto. Tali domini di primo livello sono per lo più domini di primo livello specifici di un paese come .AU, .BR, .CA, .CN (secondo eterzo livello), .DE (secondo eterzo livello), .EC (secondo eterzo livello), .EU, .RU (secondo eterzo livello), .UK (secondo eterzo livello), .US, .ECO, .JOBS, .NGO/.ONG, .NYC e .TEL. Questi registri di TLD possono mascherare solo una parte dei dati personali o rivelarli completamente in un record WHOIS pubblico.

Controversie sui nomi di dominio

Il cliente accetta che, in caso di controversia con terzi, manterrà BoostedHost e il nostro Registrar accreditato indenni in ogni circostanza. BoostedHost non sarà responsabile della decisione e dell’esito finale di una controversia.

I casi di controversia sulla proprietà del nome di dominio saranno regolati dall’UDRP dell’ICANN.
BoostedHost si riserva il diritto di sospendere o cancellare un nome di dominio se viene a conoscenza di una controversia sul nome di dominio.

Termini dell’ICANN e delle autorità di registrazione

Per ogni registrazione o trasferimento di nome di dominio possono essere applicati ulteriori termini e condizioni. Questi termini possono essere stabiliti dal registrar di BoostedHost. Utilizzando i servizi di dominio di BoostedHost, il cliente accetta di essere vincolato da tutte le norme e i regolamenti imposti da uno dei registrar affiliati a FastComet o da regolamenti globali come l’ICANN.

Politica ICANN:

https://www.icann.org/resources/pages/responsibilities-2014-03-14-en

Contratto di registrazione del dominio ResellerClub:

https://boostedhost.supersite2.myorderbox.com/support/legal.php

Il cliente accetta i presenti Accordi al momento della registrazione di un nuovo nome di dominio o del trasferimento di uno già esistente a e da HostAramda.

Modifiche al contratto di registrazione del dominio

BoostedHost si riserva il diritto di modificare il presente Contratto di Registrazione del Dominio in qualsiasi momento.

Condizioni generali di servizio

Legale

Accordo sul livello di servizio

Termini di servizio del sito web

Utilizzo delle risorse

Servizi di terze parti

Accordo sui nomi di Damain

Copyright e DMCA

Cancellazioni e rimborsi

Accordo di promozione

Informativa sui cookie

Informativa sulla privacy

Marketing di affiliazione

Impronta

I Termini di servizio di BoostedHost sono stati modificati l’ultima volta il 30 novembre 2019.

I seguenti Termini di Servizio, insieme ad eventuali Termini e Politiche Aggiuntive (collettivamente “ToS”, “Termini”, “Accordo”), costituiscono l’intero accordo legale tra l’utente e BoostedHost in relazione all’utilizzo del nostro sito web (https://www.boostedhost.com, tutti i suoi sottodomini, domini di primo livello aggiuntivi e app per dispositivi mobili) e di qualsiasi prodotto, servizio e informazione forniti da BoostedHost (“noi”, “ci”, “nostro”).

Prima di acquistare un servizio da noi, devi assicurarti e dichiarare di aver letto, compreso e accettato i nostri Termini di servizio (Termini d’uso) selezionando la casella di controllo corrispondente.

Il seguente elenco contiene le nostre Condizioni e Politiche aggiuntive allegate e considerate collettivamente al presente accordo sulle Condizioni generali di servizio:

  • Contratto di assistenza
  • Condizioni d’uso del sito web
  • Accordo di utilizzo delle risorse
  • Servizi di terze parti
  • Termini di servizio dei servizi extra
  • Termini di servizio per la registrazione del dominio
  • Copyright e termini DMCA
  • Cancellazioni e rimborsi
  • Promozioni
  • Informativa sui cookie
  • Informativa sulla privacy

Il presente Contratto annulla e sostituisce qualsiasi altro accordo relativo all’oggetto dello stesso. Tutti gli altri accordi non avranno ulteriore forza o effetto.

Il presente Contratto annulla e sostituisce qualsiasi altro accordo relativo all’oggetto dello stesso. Tutti gli altri accordi non avranno ulteriore forza o effetto.

  • Clienti vietati (Paesi, regioni, entità e persone)

L’acquisto di servizi, la creazione di un account cliente, il servizio di assistenza, il servizio di affiliazione e i servizi di chat non sono forniti ai clienti vietati. Per clienti di questo tipo si intendono entità collegate a paesi, regioni o individui vietati da alcuni governi e dalle loro sanzioni commerciali, legali o economiche.Gli acquisti di servizi, la creazione di account cliente, il servizio di assistenza, il servizio di affiliazione e i servizi di chat non sono forniti a clienti vietati. Tali clienti sono definiti come entità legate ad alcuni paesi, regioni o individui che sono proibiti da alcuni governi e dalle loro sanzioni commerciali, legali o economiche.

Salvo diversa autorizzazione scritta, BoostedHost non registra e proibisce l’uso dei propri servizi in relazione a qualsiasi nome di dominio di primo livello nazionale (“ccTLD”) per qualsiasi paese/regione sottoposta a sanzioni.

  • Definizione dei termini che puoi aspettarti nei nostri Termini di servizio

I seguenti termini possono essere consultati leggendo i nostri Termini di servizio, gli accordi e le politiche aggiuntive e il nostro sito web:

  1. “noi”, “ci”, “nostro”, “BoostedHost “, “BoostedHost” o “la Società” sono utilizzati al posto di BoostedHost – il proprietario di questo Sito web e dei servizi in esso offerti.
  2. “visitatore” – è una persona o un robot che naviga sul nostro sito web senza essere registrato come “cliente” ufficiale dei nostri servizi.
  3. “Membro”, “Cliente” – una persona che si è registrata sul nostro sito web e che sta utilizzando il nostro “servizio”.
  4. “Utente”: termine collettivo utilizzato per descrivere un visitatore del nostro sito web o un membro dei nostri servizi.
  5. “Servizio” – funzionalità, prodotto di web hosting o servizio aggiuntivo che serve allo scopo della tecnologia di Web Hosting e Domain Hosting.
  6. “Contenuto” – Il termine può essere utilizzato per descrivere una risorsa statica come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, testo, informazioni, grafica, audio, video, AI, software e qualsiasi forma di dati.

Choose Your Language