Termini di servizio
Ti invitiamo a leggere attentamente tutte le informazioni importanti, i termini legali e altre informazioni utili sul nostro servizio di Web Hosting veloce, sicuro e stabile!
Cancellazioni e rimborsi
La politica di cancellazione e rimborso di BoostedHost è stata modificata per l’ultima volta il 21 giugno 2023.
L’atto di interrompere un Servizio o un Prodotto fornito da BoostedHost è definito come un atto di Cancellazione. Il cliente accetta che la richiesta di cancellazione possa essere inoltrata in qualsiasi momento tramite la Dashboard del cliente o aprendo un ticket presso il nostro Ufficio Fatturazione.
Durante il processo di cancellazione di un Prodotto o di un Servizio, BoostedHost cercherà di risolvere il motivo della richiesta di cancellazione, se fornito, e agirà nel migliore interesse del cliente. Nel caso in cui il Prodotto o il Servizio non sia più adatto al cliente, BoostedHost agirà in conformità con i nostri Termini di servizio.
Politica di fatturazione e rinnovo
Qualsiasi prodotto o servizio fornito da BoostedHost viene fatturato regolarmente in base al ciclo di fatturazione scelto dal cliente durante il processo di ordinazione. Se un cliente desidera cancellare un servizio ricorrente, deve inviare una richiesta di cancellazione tramite la Dashboard del cliente o inviare un ticket al nostro Ufficio Fatturazione.
Le soluzioni di web hosting offerte da BoostedHost sono prodotti in abbonamento. In quanto tali, ogni prodotto viene rinnovato automaticamente per garantire che:
- Il sito web del cliente sarà accessibile.
- I dati caricati dal cliente sul suo account di web hosting sono al sicuro.
- I domini dei clienti vengono rinnovati in tempo.
I pagamenti di rinnovo non sono coperti dalla garanzia di rimborso pubblicizzata.
Se il cliente presenta una richiesta di cancellazione prima della data di rinnovo di qualsiasi prodotto acquistato da BoostedHost ma meno di sette (7) giorni prima della data di rinnovo, possiamo emettere un rimborso pari all’importo pagato meno il costo del prodotto acquistato per un singolo mese del nuovo termine secondo il prezzo mensile regolare.
Se il cliente non presenta una richiesta di cancellazione prima della data di rinnovo o ha presentato la richiesta di cancellazione oltre la data di scadenza del rinnovo del servizio acquistato, il rimborso non verrà effettuato.
Se il cliente non presenta una richiesta di cancellazione completa, BoostedHost genererà una fattura di rinnovo quattordici (14) giorni prima della data di rinnovo e tenterà di addebitare qualsiasi metodo di pagamento salvato in archivio sette (7) giorni prima della data di rinnovo del servizio acquistato. In caso di insuccesso, verrà effettuato un altro tentativo alla data di scadenza del rinnovo.
Obblighi del cliente in merito al rinnovo dei servizi acquistati
Il cliente è tenuto a:
- Conoscere la data di rinnovo del prodotto acquistato. BoostedHost invierà un paio di e-mail prima della data di rinnovo per informare i clienti che il prodotto di web hosting acquistato sta per essere rinnovato. La prima email viene inviata quattordici (14) giorni prima della data di rinnovo; la seconda email viene inviata sette (7) giorni prima della data di rinnovo; la terza viene inviata alla data effettiva di rinnovo.
- Assicurati che il loro indirizzo e-mail sia corretto.
- Assicurati che BoostedHost possa inviare e-mail all’indirizzo e-mail fornito. Si consiglia al cliente di inserire nella whitelist il dominio BoostedHost.com in modo da ricevere sempre le email più importanti.
Il cliente accetta che i servizi aggiuntivi acquistati o rinnovati o qualsiasi altro servizio di terze parti offerto da BoostedHost non sono rimborsabili, indipendentemente dal momento in cui viene presentata la richiesta di cancellazione.
Il cliente accetta che è sua esclusiva responsabilità assicurarsi che tutte le informazioni di pagamento siano corrette e aggiornate e che tutte le fatture in sospeso siano pagate se il servizio viene cancellato prima della data di scadenza.
I pagamenti per il rinnovo di Prodotti o Servizi con BoostedHost devono essere effettuati entro 24 ore dalla data di scadenza del prodotto. Se il cliente non invia il pagamento entro tale termine, BoostedHost si riserva il diritto di sospendere l’account del cliente fino all’invio del pagamento del rinnovo. BoostedHost non è obbligata a informare il cliente, tuttavia farà del suo meglio per farlo prima di sospendere il servizio.
Il cliente accetta e riconosce che un prodotto di web hosting acquistato in base ai termini di una promozione in corso sarà rinnovato al prezzo regolare del prodotto (anche detto prezzo di rinnovo), a meno che i termini della promozione non indichino diversamente. Il tentativo di acquistare un servizio di web hosting aggiuntivo da un account cliente separato o dallo stesso account cliente per ospitare domini e siti web precedentemente ospitati da BoostedHost sarà considerato una violazione del presente Contratto. BoostedHost si riserva il diritto di effettuare controlli regolari sugli account di tutti i clienti. Se un nome di dominio è stato precedentemente ospitato da un altro account di web hosting, il piano potrebbe essere sospeso senza preavviso, oltre ad altre azioni menzionate di seguito.
Il cliente riconosce e accetta che se desidera continuare a ospitare il rispettivo nome di dominio con BoostedHost, è obbligato a coprire il pagamento del rinnovo dell’account di hosting originale che detiene quel particolare nome di dominio. Nel caso in cui il pagamento non sia coperto, il cliente dovrà migrare i propri dati dal piano acquistato inizialmente al nuovo piano senza l’assistenza del nostro supporto. BoostedHost si riserva il diritto di rifiutare la garanzia di rimborso di 45 giorni e di rifiutare l’assistenza tecnica per i servizi di cui sopra in caso di violazione del Contratto.
Il cliente accetta che qualsiasi account di Web Hosting condiviso non rinnovato sarà conservato sui nostri server per non più di 5 giorni di calendario dalla data di scadenza. Dopo tale periodo, se il pagamento del rinnovo non viene ricevuto, tutti i dati relativi all’account di Web Hosting e l’intero account di Web Hosting verranno cancellati. Ciò include l’account di Web Hosting, tutte le copie di backup generate e tutti i dati relativi all’account di Web Hosting.
Nel caso in cui il tipo di servizio di Web Hosting utilizzato sia un VPS o un Server Dedicato, il cliente è obbligato a rinnovare il servizio prima o alla data di scadenza del servizio. Se il cliente non effettua il pagamento entro 24 ore dalla data di scadenza, tutti i dati relativi al Prodotto o al Servizio saranno cancellati. Ciò include tutti gli account creati sul Server VPS o Dedicato, nonché tutte le copie di backup generate per gli stessi e tutte le informazioni o i dati associati al servizio non rinnovato. Inoltre, nel caso in cui il servizio sia un Server Dedicato, l’intero server potrà essere completamente smantellato.
Cancellazione del servizio
Un Prodotto o un Servizio può essere annullato sia dal cliente che da BoostedHost. Nessun servizio, ente o giurisdizione di terze parti può richiedere o ottenere la cancellazione del servizio per conto del cliente.
Cancellazione del servizio da parte del Cliente
Per annullare un Prodotto o un Servizio da parte dei nostri clienti, è necessario presentare una richiesta di cancellazione appropriata. Per inoltrare una richiesta di annullamento, il cliente deve utilizzare l’opzione di annullamento dalla Dashboard del cliente oppure deve inviare un ticket di annullamento spiegando il motivo dell’annullamento al nostro Ufficio Fatturazione.
Il cliente accetta e riconosce che esistono esattamente due tipi di cancellazione del servizio a seconda del periodo scelto dal cliente nella sua Richiesta di Cancellazione:
- Cancellazione immediata – il servizio sarà cancellato immediatamente dopo l’approvazione della richiesta di cancellazione da parte di BoostedHost.
- Cancellazione alla prossima scadenza – il servizio rimarrà attivo fino alla prossima scadenza e quando questa arriverà il servizio verrà automaticamente cancellato.
Il cliente riconosce e accetta che BoostedHost conserverà una copia dell’account di Shared Web Hosting per un periodo non superiore ai 5 giorni successivi alla data in cui la richiesta di cancellazione diventa attiva e il Prodotto o Servizio viene cancellato. Dopo tale periodo, tutti i dati associati all’account di Shared Web Hosting del cliente saranno eliminati in modo permanente senza possibilità di ripristino. Ciò include l’intero account di Hosting Web Condiviso e qualsiasi backup generato per lo stesso.
Per i servizi VPS o Server Dedicati, i dati saranno conservati per un massimo di 24 ore dopo la cancellazione del servizio. Dopo tale periodo, l’intero server verrà rimosso, il che significa che tutti i dati ospitati sullo stesso verranno eliminati in modo permanente senza possibilità di ripristino.
BoostedHost non può essere ritenuta responsabile per eventuali perdite di dati dovute alla sospensione o alla cessazione del servizio. È responsabilità esclusiva del cliente mantenere un backup completo dei dati dei propri account di Web Hosting in remoto per evitare qualsiasi perdita di dati.
Cancellazione del servizio da parte di BoostedHost
Il cliente accetta e riconosce che qualsiasi Prodotto o Servizio offerto da BoostedHost può essere annullato da BoostedHost con o senza motivo. I servizi annullati da BoostedHost non sono soggetti a rimborso parziale o totale, né BoostedHost è obbligata a dare alcun preavviso al cliente. BoostedHost non sarà responsabile di eventuali perdite di dati in caso di cancellazione del servizio da parte nostra.
Il cliente accetta che il motivo della cancellazione del servizio da parte di BoostedHost può essere, ma non solo, il seguente:
- Violazione dei Termini di servizio di BoostedHost.
- Coinvolgimento dell’account di Web Hosting in attività illegali o vietate dalle Condizioni d’uso di BoostedHost.
Se si verifica tale motivo, BoostedHost agirà in base alla gravità della violazione. Nella maggior parte dei casi, cercheremo di risolvere il problema prima di procedere alla completa interruzione del servizio. Ciò significa che apriremo un Caso di assistenza con una descrizione completa dei termini violati e daremo ai nostri clienti il tempo necessario per risolvere il caso in sospeso:
- 7 giorni per i nostri prodotti di web hosting condiviso.
- 3 giorni per i nostri prodotti VPS e Server Dedicati.
- 60 giorni dalla data di scadenza della fattura se non viene pagata.
Il periodo inizia immediatamente dopo l’apertura di un caso nel nostro sistema di ticketing. Il cliente è l’unico responsabile di essere a conoscenza del caso e di risolverlo secondo i tempi previsti.
Subito dopo la cancellazione, BoostedHost fornirà al cliente un archivio di backup contenente tutti i dati del cliente ospitati sul servizio cancellato/terminato. L’archivio di backup sarà disponibile per 7 giorni di calendario dalla data in cui è stato reso disponibile per il download. È responsabilità del cliente assicurarsi che l’archivio di backup venga scaricato completamente entro i tempi indicati da BoostedHost.
Nel caso in cui il motivo della cancellazione del servizio da parte di BoostedHost sia diverso da una violazione dei Termini di Servizio da parte del cliente, BoostedHost emetterà un rimborso parziale proporzionale per i restanti mesi di servizio per i quali il prodotto o servizio di Web Hosting è stato prepagato. L’importo del rimborso è calcolato sulla base del seguente criterio: l’intero importo prepagato meno i mesi di servizio rimanenti moltiplicati per il prezzo mensile del servizio annullato. BoostedHost offrirà al cliente alcune opzioni tra cui scegliere per ricevere il rimborso. Nel caso in cui venga utilizzato PayPal come metodo di pagamento, l’importo rimborsato verrà automaticamente inviato al conto PayPal del cliente.
BoostedHost ha il diritto di terminare e cancellare tutti i dati del servizio di hosting web se il cliente non ha pagato la fattura dopo 60 giorni. Ad esempio, se la data di scadenza è il 1° settembre, il servizio sarà impostato su Terminato e tutti i dati saranno cancellati dopo 60 giorni.
BoostedHost ha il diritto di sospendere i servizi senza alcun preavviso. I dati saranno comunque conservati per un periodo di tempo non specificato e il cliente è tenuto a scaricare o fare il backup dei propri dati su un altro server/locale. BoostedHost sospenderà automaticamente un servizio dopo 5 giorni di ritardo. Le sospensioni saranno automaticamente annullate dopo un pagamento andato a buon fine.
Politica di rimborso
La nostra politica di rimborso copre gli ordini iniziali di hosting condiviso, hosting per rivenditori, server privati virtuali e server CPU dedicati. BoostedHost rimborserà completamente il pagamento del Web Hosting effettuato dal cliente se la richiesta di cancellazione soddisfa i seguenti requisiti:
- La richiesta di cancellazione va presentata nei primi 29 giorni dall’attivazione di un prodotto o servizio di Shared Web Hosting.
- La richiesta di cancellazione va presentata nei primi 7 giorni dall’attivazione di un prodotto o servizio VPS o Server Dedicato.
La richiesta di cancellazione non è ammissibile per un rimborso completo quando:
- Un aggiornamento dell’hosting condiviso o dell’hosting rivenditore o un servizio extra è attivo per più di 30 giorni.
- L’hosting condiviso o l’hosting rivenditore vengono acquistati con un ciclo di fatturazione mensile.
- Un account Shared Hosting aggiuntivo viene acquistato per evitare il rinnovo del servizio originale.
- I VPS e i Server Dedicati sono attivi per più di 45 giorni.
Il cliente accetta che i nostri servizi VPS e Server Dedicati sono soggetti a un costo di installazione una tantum. Indipendentemente dal fatto che il servizio venga cancellato o meno entro 7 giorni, il costo di installazione non è rimborsabile. Ciò significa che se viene presentata una richiesta di cancellazione, il costo di installazione verrà trattenuto dal pagamento iniziale e il resto verrà rimborsato in base al periodo in cui viene presentata la richiesta di cancellazione, come spiegato sopra.
Nel caso in cui la tassa di installazione venga rimossa a causa di:
- Accordi con i nostri reparti di vendita/assistenza tecnica/fatturazione
- Durata della prepagata superiore a 1 mese
- Codice coupon
- Promozione
Lo stesso verrà comunque trattenuto in caso di annullamento del servizio prima o entro il periodo per il quale è stato acquistato il servizio.
BoostedHost applica una tassa di $19,95USD come costo di installazione, tuttavia ci riserviamo il diritto di cambiare questo importo senza specificare il cambiamento nei nostri Termini di Servizio.
Il cliente accetta che nel caso in cui un nome di dominio sia stato registrato o trasferito gratuitamente nell’ambito dei Prodotti e Servizi BoostedHost, al momento della cancellazione del servizio verrà trattenuto un importo pari ai costi del servizio di trasferimento/registrazione del dominio.
I domini e i servizi di terze parti sono esclusi dalla “Garanzia di rimborso”.
Addebiti e controversie
Il cliente accetta e riconosce il diritto di chargeback. Prima di presentare tale richiesta, il cliente è tenuto a informare BoostedHost sulle ragioni che lo hanno spinto a presentare un chargeback o una controversia con PayPal o con l’Istituto della Carta di Credito. BoostedHost collaborerà sempre con i propri clienti per risolvere qualsiasi problema di pagamento in sospeso prima che venga sollevato un chargeback o una controversia.
Il cliente accetta e riconosce che se viene sollevato un chargeback o una controversia, BoostedHost sospenderà l’accesso al prodotto o servizio di Web Hosting relativo al caso. Per attivare un servizio di Web Hosting sospeso a causa di un chargeback o di una controversia, il cliente deve assicurarsi che la controversia o il chargeback siano stati annullati o, nel caso in cui siano stati completati, che il saldo in sospeso sia stato pagato.
Condizioni generali di servizio
Legale
Accordo sul livello di servizio
Termini di servizio del sito web
Utilizzo delle risorse
Servizi di terze parti
Accordo sui nomi di Damain
Copyright e DMCA
Cancellazioni e rimborsi
Accordo di promozione
Informativa sui cookie
Informativa sulla privacy
Marketing di affiliazione
Impronta
I Termini di servizio di BoostedHost sono stati modificati l’ultima volta il 30 novembre 2019.
I seguenti Termini di Servizio, insieme ad eventuali Termini e Politiche Aggiuntive (collettivamente “ToS”, “Termini”, “Accordo”), costituiscono l’intero accordo legale tra l’utente e BoostedHost in relazione all’utilizzo del nostro sito web (https://www.boostedhost.com, tutti i suoi sottodomini, domini di primo livello aggiuntivi e app per dispositivi mobili) e di qualsiasi prodotto, servizio e informazione forniti da BoostedHost (“noi”, “ci”, “nostro”).
Prima di acquistare un servizio da noi, devi assicurarti e dichiarare di aver letto, compreso e accettato i nostri Termini di servizio (Termini d’uso) selezionando la casella di controllo corrispondente.
Il seguente elenco contiene le nostre Condizioni e Politiche aggiuntive allegate e considerate collettivamente al presente accordo sulle Condizioni generali di servizio:
- Contratto di assistenza
- Condizioni d’uso del sito web
- Accordo di utilizzo delle risorse
- Servizi di terze parti
- Termini di servizio dei servizi extra
- Termini di servizio per la registrazione del dominio
- Copyright e termini DMCA
- Cancellazioni e rimborsi
- Promozioni
- Informativa sui cookie
- Informativa sulla privacy
Il presente Contratto annulla e sostituisce qualsiasi altro accordo relativo all’oggetto dello stesso. Tutti gli altri accordi non avranno ulteriore forza o effetto.
Il presente Contratto annulla e sostituisce qualsiasi altro accordo relativo all’oggetto dello stesso. Tutti gli altri accordi non avranno ulteriore forza o effetto.
- Clienti vietati (Paesi, regioni, entità e persone)
L’acquisto di servizi, la creazione di un account cliente, il servizio di assistenza, il servizio di affiliazione e i servizi di chat non sono forniti ai clienti vietati. Per clienti di questo tipo si intendono entità collegate a paesi, regioni o individui vietati da alcuni governi e dalle loro sanzioni commerciali, legali o economiche.Gli acquisti di servizi, la creazione di account cliente, il servizio di assistenza, il servizio di affiliazione e i servizi di chat non sono forniti a clienti vietati. Tali clienti sono definiti come entità legate ad alcuni paesi, regioni o individui che sono proibiti da alcuni governi e dalle loro sanzioni commerciali, legali o economiche.
Salvo diversa autorizzazione scritta, BoostedHost non registra e proibisce l’uso dei propri servizi in relazione a qualsiasi nome di dominio di primo livello nazionale (“ccTLD”) per qualsiasi paese/regione sottoposta a sanzioni.
- Definizione dei termini che puoi aspettarti nei nostri Termini di servizio
I seguenti termini possono essere consultati leggendo i nostri Termini di servizio, gli accordi e le politiche aggiuntive e il nostro sito web:
- “noi”, “ci”, “nostro”, “BoostedHost “, “BoostedHost” o “la Società” sono utilizzati al posto di BoostedHost – il proprietario di questo Sito web e dei servizi in esso offerti.
- “visitatore” – è una persona o un robot che naviga sul nostro sito web senza essere registrato come “cliente” ufficiale dei nostri servizi.
- “Membro”, “Cliente” – una persona che si è registrata sul nostro sito web e che sta utilizzando il nostro “servizio”.
- “Utente”: termine collettivo utilizzato per descrivere un visitatore del nostro sito web o un membro dei nostri servizi.
- “Servizio” – funzionalità, prodotto di web hosting o servizio aggiuntivo che serve allo scopo della tecnologia di Web Hosting e Domain Hosting.
- “Contenuto” – Il termine può essere utilizzato per descrivere una risorsa statica come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, testo, informazioni, grafica, audio, video, AI, software e qualsiasi forma di dati.